• Sede Operativa
  • Via Rabaglia, 32 - 43058 Sorbolo Mezzani (PR)

Residenziale - Cò D'Enza

Awesome Image
Awesome Image
Servizi Socio-assistenziali Residenziale
La Casa Albergo per Anziani “Villa Amadei”, sita in Via Rabaglia 32 a Coenzo di Sorbolo Mezzani (PR), è la prima e più importante opera messa in atto dalla Cooperativa e vede il suo avvio a Novembre 2013. Un nome non a caso visto che il sig. Amadei, proprietario di Immergas Spa, ha creduto nel progetto e con il suo supporto lo ha reso possibile. La Casa Albergo per Anziani è a carattere residenziale e a basso coefficiente sanitario, per 21 ospiti autosufficienti e/o non autosufficienti di grado lieve per brevi periodi o in modo continuativo.

La STRUTTURA è così composta:

  • Piano seminterrato: locale deposito biancheria, spogliatoio e bagno personale
  • Piano terra: segreteria, direzione, ambulatorio, n. 21 camere (n. 4 camere con bagno privato e n. 17 camere con bagni adiacenti), due sale ricreative e relax ampie e confortevoli, cucina interna con servizi per il personale, dispensa, lavanderia, stireria, cappella consacrata, sacrestia, ampio refettorio, wc adiacenti alle sale comuni.
  • Primo: 4 stanze per ospiti autosufficienti (progetti di autonomia) e separati uffici
  • Camere: confortevoli e ampie, con letto, comodino, armadio, sedia e scrittoio, inoltre tutte le camere sono state dotate di lavandino accessoriato.
  • Esterno: ampia area verde anteriore e posteriore allo stabile completa di camminamenti, panchine, tavoli, fontana e altri ornamenti da giardino. 

La Casa Albergo eroga i seguenti servizi:

SERVIZIO ASSISTENZIALE E DI ANIMAZIONE. 

Ogni attività svolta ha lo scopo di assistere attivamente l’ospite e stimolare le sue capacità cognitive e motorie. La struttura garantisce assistenza diurna e presidio notturno, tramite la presenza di Operatori Socio Sanitari. Tutte le Operatrici e gli Operatori Socio Sanitari, sono in possesso di idoneo attestato regionale di qualifica e il rapporto numerico con gli ospiti è in base alle normative vigenti. L’Operatrice e l’Operatore Socio Sanitari, in collaborazione con le volontarie e i volontari, organizzerà feste, laboratori e attività ricreative in base alle capacità degli ospiti.

SERVIZIO SANITARIO E FISIOTERAPICO. 

Essendo a basso coefficiente sanitario, la struttura non ha l’obbligo di avere un Medico interno, per tale motivo l’ospite può mantenere il proprio Medico di base o appoggiarsi a quello del territorio. Sono presenti Infermiere e Infermieri Professionali su turni che in collaborazione con la Segreteria si faranno carico della prenotazione di esami e visite diagnostiche organizzando il trasporto tramite ambulanza o taxi sociale. Un fisioterapista, in possesso di idonea qualifica, aiuterà gli ospiti nella riattivazione motoria due volte a settimana.

L’OSS in collaborazione con Infermiere e Fisioterapista effettuerà periodicamente l’aggiornamento dei PAI (Piani Individuali di Assistenza), informando i famigliari degli aggiornamenti.

SERVIZIO ALBERGHIERO.

Ristorazione: Nell’ampia sala da pranzo gli ospiti potranno usufruire di una cucina casalinga con una dieta varia, bilanciata e personalizzata in base alle esigenze dietetiche prescritte dal Medico curante. Il menù è programmato per stagione e per cicli di cinque settimane, all’interno di ogni settimana è variato giornalmente. 

All’interno della struttura è presente anche il servizio lavanderia.

SERVIZIO RELIGIOSO.

Possibilità di assistenza religiosa all’interno della Chiesa della struttura.

.Chiudi